Progetto P.U.O.I.

Mercoledì 28 febbraio- ore 18 -"Sala Scimè”

del mercoledì, 28 febbraio 2024

P.U.O.I. (Percorsi Opportunità Istruzione),

Progetto P.U.O.I.

Mercoledì 28 febbraio dalle ore 18 alle ore 19 circa, presso la “Sala Scimè” in corso Statuto 13 a Mondovì (palazzo a fianco del Municipio) si svolgerà la presentazione di P.U.O.I. (Percorsi Opportunità Istruzione), un progetto di risparmio familiare condiviso, ideato dalla cooperativa sociale Emmanuele, finanziato da Fondazione CRC e Impresa Sociale Con I Bambini.

P.U.O.I. vuole sostenere il successo scolastico e la formazione degli studenti e delle studentesse appartenenti a famiglie con reddito medio-basso, dalla classe seconda della Secondaria di I grado alla fine del biennio delle superiori.

Come? Attraverso un meccanismo moltiplicatore del risparmio e un accompagnamento educativo ed orientativo dell’alunna/o e della sua famiglia.

Durante l’incontro di presentazione verrà spiegato come funziona PUOI e quali sono i criteri e le modalità per candidarsi.

P.U.O.I. è un progetto rivolto agli alunni cuneesi frequentanti la classe seconda della Scuola Superiore di I grado (a.s. 2023/2024), che il nostro Istituto ha deciso di divulgare ritenendolo un’opportunità concreta di supporto e di investimento per il futuro dei nostri alunni.

Per avere maggiori informazioni in caso di impossibilità a presenziare all'incontro, sarà possibile contattare l’operatrice referente via email o telefonicamente: mail nicoletta.biga@caracolcoop.com; tel. 3295848390 (Nicoletta Biga educatrice professionale Coop Caracol).